it  en


Automazione nella produzione di carnet di libretti da foglio sciolto di grande formato
 

Il 70% dei carnet di assegni in Francia è rilegato sul lato superiore ed ha una copertina avvolgente incollata. Solo la restante parte viene rilegata lateralmente, con punti di cucitura e nastro di bordatura sul lato sinistro. Per far fronte a queste esigenze, CEM ha integrato la finitura con punti di cucitura e nastro adesivo con la tecnologia della brossura.

CEM ha progettato un singolo sistema in grado di processare l’intera varietà di carnet di assegni che una società di Security Printing possa produrre giornalmente. Oggi, grazie a questa soluzione altamente automatizzata, un solo operatore può scegliere che tipo di finitura occorre applicare ai libretti, semplicemente premendo il tasto relativo alLibretti lavoro da svolgere sulla tastiera dell’unità di controllo.

La composizione dei libretti viene eseguita da una taglierina a doppio trasporto all’estremità del sistema che processa due trasporti separati con layout Est/Ovest. I documenti vengono sequenziati ed impilati sotto il controllo di OMR, BCR, OCR e 2D.

Colla

L’alimentazione delle copertine dei libretti e fino a due documenti ausiliari pre-tagliati completa il processo di finitura dei carnet. In base al tipo di lavoro selezionato, quindi, gruppi assemblati di documenti vengono inviati all’unità di cucitura e nastratura oppure al sistema di brossura per essere accuratamente rilegati con punti di cucitura e nastro oppure con copertine avvolgenti incollate.